LogoPON

Vai alla pagina PON 2014-2020

Si comunica che i documenti di valutazione finali saranno visualizzabili nell’area riservata del registro elettronico a partire dal giorno 19/06/2018.

• Graduatorie 3^ fascia personale ATA

In data odierna sono state pubblicate le graduatorie provvisorie di 3^ fascia del personale Ata nella sezione “Graduatorie di Istituto”

• Avviso di ricerca di mercato – Progetto arredi scolastici

In data odierna è stato pubblicato all’albo pretorio di questo Istituto l’avviso di ricerca di mercato in riferimento al progetto arredi mediante le risorse FSC 2007-2013.

Continue reading →
  • Concorso scolastico europeo del Movimento per la vita: ancora premi per l’Istituto Alfano di Termoli

Trentunesima Edizione del Concorso Scolastico Europeo del Movimento per la Vita, dal titolo “Vita. Diritto di tutti o privilegio di pochi?”. La commissione esaminatrice ha apprezzato i lavori realizzati dagli alunni del Liceo Scientifico “Alfano da Termoli”. Agli alunni sottoelencati è stato corrisposto l’attestato per il riconoscimento del credito formativo: Di Pilla Lorenzo (IVF), Mattiaccio Marta (VD), Mascolo Sara (VA), Cappella Mainor (IVE), Miletti Vincenza (IIIB), Tartaglia Alice (IIIE), Lomma Antonella (IIIB), Ricciardi Antonio (IIIB), Santangelo Laura (IVA), Ciarla Beatrice (VD).
    E’ risultata vincitrice l’alunna Mattiaccio Marta (VD).

Complimenti all’alunna che ha realizzato un dipinto su tela riuscendo con originalità a rappresentare il tema oggetto del Concorso. Il premio consiste in un viaggio a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo. Complimenti agli alunni per la serietà e l’impegno da parte del Dirigente dott.ssa Concetta Rita Niro e della prof.ssa Elena Renna, coordinatrice e curatrice degli elaborati.

• Libri di testo a. s. 2018/19

Si comunica che nella sezione “libri di testo” di questo sito sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/19.

Continue reading →
  • Le studentesse dell’Alfano campionesse regionali di ginnastica per il secondo anno consecutivo

Lo scorso 30 maggio si sono svolte a Bojano le gare dei campionati studenteschi di ginnastica.
    La squadra dell’IISS Alfano da Termoli coordinata dalla prof.ssa Carla Meale e composta dalle alunne del Liceo Scientifico Chiara D’Amico, Valeria Di Teodoro, Laura Incollingo e Alice Lorito, e dalle alunne del Liceo Classico Benedetta Faieta e Maria Castelli, si è laureata campione regionale per il secondo anno consecutivo. Le nostre ragazze hanno eseguito, come previsto dalla gara, una coreografia ed un percorso ginnico, superando le atlete concorrenti provenienti dalle altre scuole della regione.
    La dirigente, dott.ssa Concetta Rita Niro, a nome di tutta la comunità scolastica si complimenta con le giovani atlete augurando loro ancora nuovi traguardi.

• Orientamento Liceo Scientifico

• Orientamento Liceo Classico