LogoPON

• Esami ECDL – sessione marzo 2017

La sessione di esami ECDL per il mese di marzo 2017 avrà la seguente scansione:
    – lunedì 6 marzo (scadenza iscrizioni: 25/02/2017);
    – lunedì 20 marzo (scadenza iscrizioni: 6/03/2017).

La procedura di iscrizione è illustrata nella apposita sezione del sito.
    Gli esami avranno inizio alle ore 14.30 presso il Laboratorio di Informatica, Liceo Scientifico, piano terra.

• Attività di recupero dopo gli scrutini del primo quadrimestre

A partire dal prossimo giovedì 16 febbraio e sino a sabato 4 marzo, i docenti che hanno rilevato carenze nella preparazione dei propri alunni, nel primo periodo dell’anno scolastico, effettueranno una “pausa didattica” finalizzata al recupero delle carenze riscontrate. Durante questo periodo i docenti, senza interrompere del tutto lo svolgimento della programmazione prevista, avranno particolare cura di attivare opportune metodologie per il recupero delle difficoltà incontrate nel percorso di apprendimento a favore degli alunni interessati. Allo stesso tempo, saranno attivati interventi di recupero extra curricolari, limitatamente ad alcune discipline, secondo le risorse disponibili, come descritte nel calendario di seguito riportato. Le verifiche degli esiti di tutte le attività di recupero dovranno essere svolte entro sabato 11 marzo. Gli alunni invitati a fruire dell’offerta degli interventi extra curricolari, avvisati tramite lettera pubblicata unitamente al documento di valutazione, dovranno manifestare la volontà di frequentare gli incontri di recupero compilando il modulo allegato alla comunicazione ricevuta ed inviandolo via mail all’indirizzo alunni@iissalfano.gov.it o consegnandolo in formato cartaceo presso la segreteria alunni dell’istituto.

• AVVISO

SI COMUNICA CHE NELL’ALBO ON LINE E’ STATO PUBBLICATO IL BANDO PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTE CERTIFICATORE CAMBRIDGE

• ISCRIZIONI DEGLI ALUNNI AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

Per l’anno scolastico 2017/18 è necessario procedere alle iscrizioni utilizzando gli appositi modelli pubblicati sul sito dell’istituto all’indirizzo http://www.iissalfano.gov.it – lato sinistro – sezione Informazioni – Iscrizioni a.s. 2017/18.

La domanda di iscrizione e le relative ricevute di pagamento devono essere inviate esclusivamente con posta elettronica ai seguenti indirizzi

Per iscrizione al Liceo Scientifico: alunni@iissalfano.gov.it

Per iscrizione al Liceo Classico: martagiuseppina.giaccio@iissalfano.gov.it

Si ringrazia per la collaborazione.

• 25/11/2016: gara di corsa campestre – fase d’Istituto

Venerdì 25 novembre 2016 si è svolta presso il parco comunale di Termoli la gara di corsa campestre valida per la fase d’Istituto della competizione. Numerosa la partecipazione degli alunni che si  sono cimentati in una affascinante cornice naturalistica che ha contribuito al successo dell’evento sportivo. Un particolare ringraziamento va alla società sportiva “Runners”per l’organizzazione  e al dr. Marini per il supporto medico. Congratulazioni a tutti i partecipanti ed ai vincitori. Qui sotto (nella foto) la classifica degli atleti che rappresenteranno il nostro Istituto alla fase Regionale.

• Seconda prova d’esame, fisica in pole position

quotidianomolise-1-1

• Orari di ricevimento

Si segnala che nella pagina Orario scolastico sono stati pubblicati, oltre agli orari aggiornati, gli orari di ricevimento dei docenti.

• Circolare n. 69/2016 – Nuova scansione oraria

69-del-2016-circolare_nuova_scansione_oraria