LogoPON

• OPEN DAY LICEO CLASSICO PERROTTA

Sabato 21 Gennaio2017, dalle 15.00 alle 20.00, il Liceo Classico “Gennaro Perrotta” apre le porte alla cittadinanza per il tradizionale Open Day. Troverete ad accogliervi il Dirigente Scolastico , il personale docente e numerosi allievi pronti a rispondere alle vostre domande e a fornirvi tutte le informazioni richieste. Saranno aperti e visitabili le aule LIM , i laboratori di informatica e di lingue, la palestra e spazi appositi per illustrare alcuni dei progetti caratteristici della nostra offerta formativa: le Olimpiadi della Matematica, il Certamen Internazionale di Greco , il laboratorio teatrale “Tagatà”, le certificazioni di lingua inglese e d’informatica, il laboratorio di storia contemporanea. I visitatori saranno accompagnati da alcuni allievi, guide speciali per un giorno, in laboratori teatrali, musicali e di greco antico opportunamente allestiti per l’occasione.

Il D.S . incontrerà le famiglie in aula magna alle ore 16.00 per un saluto e la presentazione generale del Liceo Perrotta.

Il Dirigente Scolastico  (Prof.ssa Concetta Rita Niro)

2016-Brochure

• ESAMI ECDL

AVVISO ESAMI ECDL
    La prima sessione di esami per il conseguimento della certificazione ECDL si svolgerà nel mese di febbraio 2017. E’ quindi possibile iscriversi per sostenere l’esame (sui moduli per i quali ciascuno farà richiesta) nelle due date di mercoledì 8 febbraio e di lunedì 20 febbraio 2017. Per procedere all’iscrizione, consultare la procedura qui.

• OPEN DAY LICEO SCIENTIFICO

2016-Brochure

Sabato 14 Gennaio 2017 dalle 15.00 alle 20.00 il Liceo Scientifico “Alfano da Termoli” apre le porte alla cittadinanza per il tradizionale Open Day. Troverete ad accogliervi il Dirigente Scolastico, il personale docente e numerosi allievi pronti a rispondere alle vostre domande e a fornirvi tutte le informazioni sui tre distinti indirizzi della scuola: il tradizionale liceo scientifico, l’opzione “scienze applicate” e l’indirizzo sportivo. Saranno aperti e visitabili le aule con le LIM, i laboratori di chimica, fisica, informatica e di lingue, la palestra e spazi appositi per illustrare alcuni dei progetti caratteristici della nostra offerta formativa: le Olimpiadi della Matematica, della Fisica e delle Scienze, i due laboratori teatrali (Teatro della Memoria e Il Filo di Arianna), l’ormai consolidato metodo per l’insegnamento della lingua latina, il cosiddetto metodo Orberg, i molteplici progetti in lingua inglese e d’informatica. I visitatori potranno inoltre assistere ad esperimenti di didattica laboratoriale.

Il D.S. sarà a disposizione delle famiglie in presidenza dalle 16.00 alle 18.30.

Il personale di segreteria sarà a disposizione delle famiglie per la compilazione assistita dell’iscrizione online dalle ore 15.30 alle 19.30.

• AVVISO

Si comunica che nell’Albo on line è pubblicato l’avviso per il reclutamento di esperti di musica e regista per i progetti di teatro scolastico

• Viaggi di istruzione

Si avvisa, che all’albo pretorio di questo Istituto, è stato pubblicato l’avviso per le manifestazioni d’interesse degli operatori economici specializzati nel settore che vogliono essere invitati alla presentazione delle offerte per i viaggi di istruzione.

• Pubblicazione avviso per reclutamento esperti esterni

Si comunica che è stato pubblicato all’albo pretorio di questo Istituto l’avviso pubblico per il reclutamento di esperti esterni per progetti teatrali.

• 25/11/2016: gara di corsa campestre – fase d’Istituto

Venerdì 25 novembre 2016 si è svolta presso il parco comunale di Termoli la gara di corsa campestre valida per la fase d’Istituto della competizione. Numerosa la partecipazione degli alunni che si  sono cimentati in una affascinante cornice naturalistica che ha contribuito al successo dell’evento sportivo. Un particolare ringraziamento va alla società sportiva “Runners”per l’organizzazione  e al dr. Marini per il supporto medico. Congratulazioni a tutti i partecipanti ed ai vincitori. Qui sotto (nella foto) la classifica degli atleti che rappresenteranno il nostro Istituto alla fase Regionale.

• Circolare n. 100/16 – Avvio attività Corsi di certificazione esterna di lingua Inglese – Cambridge

100-del-2016-avvio-attivita-corsi-di-certificazione-esterna-di-lingua-inglese-cambridge

• Seconda prova d’esame, fisica in pole position

quotidianomolise-1-1

• Orari di ricevimento

Si segnala che nella pagina Orario scolastico sono stati pubblicati, oltre agli orari aggiornati, gli orari di ricevimento dei docenti.

• Orientamento Liceo Scientifico

• Orientamento Liceo Classico