Si comunica che all'albo pretorio di questo Istituto è stato pubblicato l'AVVISO INTERNO per la SELEZIONE degli ALUNNI CORSISTI del Progetto PON/FSE “10.2.2AFSEPON-MO-2017-22
– Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa”.

2018_PON_Competenze_di_Base_AVVISO_PER_LA_SELEZIONE_DEGLI_STUDENTI

All'albo della scuola è stato pubblicato in data odierna (12/9/2018) l'avviso di selezione pubblica per l’individuazione di insegnanti di madre-lingua    Inglese per le certificazioni Cambridge per alunni dell’IISS ALFANO rivolto in prima analisi al personale interno e in seguito al personale esterno alla scuola.

Si comunica che l'orario delle lezioni per tutte le classi (ad eccezione delle classi prime il giorno 13/09/2018, come da comunicazione separata) prevede l'ingresso dalle ore 8.05 e l'inizio delle lezioni alle ore 8.10.
Da giovedì 13 a sabato 15 settembre tutte le classi usciranno al termine della quarta ora (ore 12.10).
Concetta Rita Niro

Programma per le classi prima A, B, C, D e G del Liceo Scientifico e per le classi prima A e B del Liceo Classico (ritrovo presso il Liceo Classico, via Asia)

10.10 – Accoglienza degli allievi nel cortile antistante la scuola, da parte dei docenti in orario
10.20 - Saluto del Dirigente Scolastico in Aula Magna
10.40 - Proiezione del video sulle Regole della Scuola, con gli alunni della III D
12.10 - Uscita

Programma per le classi prima E ed F del Liceo Scientifico (ritrovo presso il Liceo Scientifico, viale Trieste)

10.10 - Accoglienza degli allievi nel cortile antistante la scuola, da parte dei docenti in orario
10.30 - Proiezione del video sulle Regole della scuola, nelle rispettive classi, con gli alunni della III D
11.00 - Visita della scuola con gli insegnanti in orario e con gli alunni della III D (due per classe)

Le lezioni termineranno alle ore 12.10.

L’Istituto “Alfano da Termoli” è stato selezionato dal MIUR per l’attivazione del nuovo percorso di “Biologia con curvatura biomedica” per l’anno scolastico 2018-2019. Il Decreto del Direttore Generale è alla firma, verrà pubblicato nella sezione “Protocolli in rete” del sito istituzionale del MIUR nei prossimi giorni.

La nostra scuola è stata selezionata a livello nazionale ed è tra le 27 scuole che offriranno a studenti e famiglie il nuovo percorso di studi, volto a garantire ai ragazzi una preparazione funzionale all'accesso alle facoltà medico sanitarie. Il nuovo percorso di studi, di durata triennale, sarà attivato a partire dall'anno scolastico 2018/2019 per gli alunni delle classi terze.

Il prossimo 19 settembre presso la Sala della Comunicazione del MIUR, in Viale Trastevere a Roma il Dirigente dell'Istituto Alfano dott.ssa Concetta Rita Niro parteciperà personalmente, insieme alla referente della sperimentazione prof.ssa Rossana Vaudo, all’incontro di avvio delle attività progettuali in sinergia tra scuole e Ordine dei Medici.

Slider