Ultima modifica: 10 giugno 2017
IISS Alfano -Termoli > News > IN EVIDENZA > 01/06/2017 | Le ragazze dell’I.I.S.S. Alfano campionesse regionali di ginnastica

L’I.I.S.S. Alfano taglia l’ennesimo traguardo sportivo: grazie a Chiara D’Amico (IIG), Alice Lorito (I A), Valeria Di Teodoro (IIA), Laura Incollingo (IB) e alla prof.ssa Carla Meale, la squadra femminile dell’Alfano lo scorso 1 giugno si è laureata campione regionale di ginnastica, categoria allieve. «Un altro successo, questo colto ai campionati studenteschi di Bojano, organizzati dal CONI e dal MIUR, che ci rende orgogliosi dei nostri giovani atleti, distintisi quest’anno in numerose discipline sportive ad ottimi livelli.  Sono particolarmente fiera delle nostre ragazze» – ha commentato la dirigente dell’I.I.S.S. Alfano, Concetta Rita Niro, che nella mattinata del 9 giugno, ultimo giorno di scuola, ha voluto incontrare e premiare di nuovo le sue campionesse, Alice, Chiara, Valeria e Laura, insieme alla prof.ssa Meale. «Quando i nostri ragazzi ottengono il giusto riconoscimento al loro impegno ed al loro talento in contesti più ampi, come in questo caso, la scuola, insieme alla famiglia, è la prima a gioirne e a trarne incoraggiamento a proseguire il proprio quotidiano lavoro nell’avventura educativa».