Sportello Didattico

Pagina in revisione per a.s. 2018-2019

L’attuazione della legge 107/2015, ci permette  di disporre di diversi docenti per attivare, sin dall’inizio dell’anno, interventi di recupero di eventuali carenze formative o sostegno al percorso di apprendimento, come pure di creare occasioni di approfondimento e potenziamento.

Le attività di Recupero – Sostegno – Potenziamento potranno essere richieste sia dagli alunni, sia dalle loro famiglie, eventualmente su sollecitazione dei docenti disciplinari. Le discipline interessate per l’a.s. 2018-2019 sono: per il Liceo Classico – Greco, Inglese, Latino, Scienze;  per il Liceo Scientifico –  Fisica, Inglese, Latino, Matematica, Scienze.  Le attività di potenziamento nell’ambito scientifico saranno concentrate generalmente il Lunedì pomeriggio, dalle 14.10 alle 16.10, per maggiori informazioni si può consultare la pagina Eccellenza nello studio delle Scienze , nell’area Progetti del sito della scuola.

Nei prossimi giorni sarà implementata sul sito una nuova procedura per la richiesta di interventi di sostegno, sia sia gli alunni, sia le famiglie potranno richiedere interventi di Sportello Didattico, utilizzando un’apposita funzione del Registro Elettronico si invierà una richiesta al docente prescelto tra i presenti nell’elenco seguente (in fase di aggiornamento!). I docenti risponderanno alle richieste fissando un incontro con i ragazzi via mail. In caso di particolari difficoltà da parte degli alunni ad incontrare i docenti nei giorni e nelle ore predefiniti, i docenti, compatibilmente con le proprie disponibilità potranno cercare di accogliere le richieste pervenute.

Le attività di Sportello Didattico saranno attuate sulla base della disponibilità dei docenti, riassunte nel seguente prospetto settimanale (che potrebbe essere aggiornato nel corso dell’anno, per adeguarsi alle esigenze organizzative del Liceo):

CALENDARIO SETTIMANALE RECUPERO E POTENZIAMENTO

IN FASE DI AGGIORNAMENTO