Ultima modifica: 5 novembre 2017
IISS Alfano -Termoli > Attività di RECUPERO

Attività di RECUPERO

L’attuazione della legge 107/2015, ci permette  di disporre di diversi docenti per attivare, sin dall’inizio dell’anno, interventi di recupero di eventuali carenze formative o sostegno al percorso di apprendimento, come pure di creare occasioni di approfondimento e potenziamento.

Le attività di Recupero – Sostegno – Potenziamento potranno essere richieste sia dagli alunni, sia dalle loro famiglie, eventualmente su sollecitazione dei docenti disciplinari. Le discipline interessate sono: per il Liceo Classico – Greco, Inglese, Latino, Scienze;  per il Liceo Scientifico –  Filosofia, Fisica, Inglese, Latino, Matematica, Scienze.  Le attività di potenziamento nell’ambito scientifico saranno concentrate il Lunedì pomeriggio, generalmente dalle 14.30 alle 16.30, per maggiori informazioni si può consultare la pagina Eccellenza nello studio delle Scienze , nell’area Progetti del sito della scuola.

Nei prossimi giorni sarà implementata sul sito una nuova procedura per la richiesta di interventi di sostegno, sia sia gli alunni, sia le famiglie potranno richiedere interventi di recupero, scegliendo tra le proposte presenti in un apposito calendario, visibile alla pagina raggiungibile cliccando su EVENTI, nella barra del menù orizzontale nel nostro sito . Tutte le richieste ricevute saranno organizzate in gruppi classe e assegnati ad un docente che svolgerà l’attività di sostegno.

Per la settimana dal 16/10 al 21/10 il Calendario sarà in fase di TEST, per cui ci scusiamo di eventuali difficoltà di utilizzo.

Le diverse attività saranno attuate sulla base della disponibilità dei docenti, riassunte nel seguente prospetto settimanale (che potrebbe essere aggiornato nel corso dell’anno, per adeguarsi alle esigenze organizzative del Liceo):

CALENDARIO SETTIMANALE RECUPERO E POTENZIAMENTO

LUNEDÌ MATERIA SEDE 5 ORA 6 ORA 7 ORA 8 ORA