IISS Alfano -Termoli > Attività di RECUPERO
Ultima modifica: 5 novembre 2016

Attività di RECUPERO

L’attuazione della legge 107/2015, ci permette quest’anno di disporre di diversi docenti per attivare, sin dall’inizio dell’anno, interventi di recupero di eventuali carenze formative o sostegno al percorso di apprendimento, come pure di creare occasioni di approfondimento e potenziamento.

Le attività di Recupero – Sostegno – Potenziamento potranno essere richieste sia dai docenti sia dagli alunni, attraverso le loro famiglie. Le discipline interessate sono: per il Liceo Classico – Italiano, Latino, Greco, Inglese, Matematica, Fisica, Scienze;  per il Liceo Scientifico – Italiano, Latino, Inglese, Matematica, Fisica, Scienze e Storia dell’Arte.  Le attività di potenziamento nell’ambito scientifico saranno concentrate il Lunedì pomeriggio, generalmente dalle 14.30 alle 16.30, per maggiori informazioni si può consultare la pagina Eccellenza nello studio delle Scienze , nell’area Progetti del sito della scuola.

A partire dal 7 novembre 2016, sia i docenti sia le famiglie potranno richiedere interventi di recupero o sostegno utilizzando i moduli scaricabili usando i seguenti collegamenti:   Modulo_Richiesta_Attività_di_recupero-FAMIGLIEModulo Richiesta di recupero – DOCENTI. Le famiglie possono inviare via mail il modulo compilato a segreteria@iissalfano.gov.it indicando nell’oggetto: Richiesta recupero per Disciplina – Classe (ovviamente al posto di Disciplina si inserisce la materia per la quale è richiesto il recupero e al posto di Classe si inserisce la classe frequentata dall’alunno per il quale si chiede l’intervento). Tutte le richieste ricevute saranno organizzate in gruppi classe e assegnati ad un docente che svolgerà l’attività di sostegno, i ragazzi riceveranno conferma del giorno, ora e luogo in cui si svolgerà il recupero.

Per la partecipazione a tutte le attività di recupero o potenziamento si chiede cortesemente di compilare e consegnare in Segreteria Alunni il modulo AUTORIZZAZIONE_GENITORI_per_Recupero_o_Potenziamento  per attestare l’autorizzazione della famiglia.

Per confermare la partecipazione alle attività richieste dai docenti per il recupero di carenze formative le famiglie, su segnalazione della scuola, dovranno compilare il modulo AUTORIZZAZIONE GENITORI RECUPERO CARENZE FORMATIVE.

Le diverse attività saranno attuate sulla base della disponibilità dei docenti, riassunte nel seguente prospetto settimanale (che potrebbe essere aggiornato nel corso dell’anno, per adeguarsi alle esigenze organizzative del Liceo):

LUNEDÌ MATERIA SEDE V ORA VI ORA 13,30 14,30 14:30 15:30 15:30 16:30
BACCARO MAT. FIS. CLASSICO REC REC