Sportello Didattico

Pagina in revisione per a.s. 2018-2019

L’attuazione della legge 107/2015, ci permette  di disporre di diversi docenti per attivare, sin dall’inizio dell’anno, interventi di recupero di eventuali carenze formative o sostegno al percorso di apprendimento, come pure di creare occasioni di approfondimento e potenziamento.

Le attività di Recupero – Sostegno – Potenziamento potranno essere richieste sia dagli alunni, sia dalle loro famiglie, eventualmente su sollecitazione dei docenti disciplinari. Le discipline interessate per l’a.s. 2018-2019 sono: per il Liceo Classico – Greco, Inglese, Latino, Scienze;  per il Liceo Scientifico –  Fisica, Inglese, Latino, Matematica, Scienze.

Le attività di potenziamento nell’ambito scientifico saranno concentrate generalmente il Lunedì pomeriggio, dalle 14.10 alle 16.10, per maggiori informazioni si può consultare la pagina Eccellenza nello studio delle Scienze , nell’area Progetti del sito della scuola.

Nel REGISTRO ELETTRONICO è stata implementata sul una nuova procedura per la richiesta di interventi di sostegno sotto forma di “Sportello Didattico”, sia gli alunni, sia le famiglie potranno richiedere incontri utilizzando la funzione “Iscrizioni” nel Registro Elettronico (menù a sinistra) si invierà una richiesta al docente prescelto tra i presenti nell’elenco, precisando necessariamente l’argomento per cui si chiede l’incontro e il nominativo del docente curricolare. I docenti risponderanno alle richieste fissando la data e l’ora dell’incontro, sempre via Registro. In caso di particolari difficoltà da parte degli alunni ad incontrare i docenti nei giorni e nelle ore predefiniti, i docenti, compatibilmente con le proprie disponibilità cercheranno di accogliere le richieste pervenute.

Le attività di Sportello Didattico saranno attuate sulla base della disponibilità dei docenti, riassunte nel seguente prospetto settimanale (che potrebbe essere aggiornato nel corso dell’anno, per adeguarsi alle esigenze organizzative del Liceo):

CALENDARIO SETTIMANALE RECUPERO E POTENZIAMENTO

IN FASE DI AGGIORNAMENTO