Curricolo di transizione

Quaderni per l’estate per gli alunni iscritti alle classi prime a.s.2020/2021

Cari ragazzi e ragazze,

ci vedremo con piacere a settembre, ma, nell’attesa di conoscerci di persona, abbiamo pensato di fare cosa gradita preparando dei quaderni estivi per voi, al fine di creare un raccordo tra la conclusione della vostra terza media e l’inizio del Liceo.

Nell’ambito del Progetto sul Curricolo di Transizione, che stiamo realizzando in collaborazione con i vostri docenti della scuola media per garantirvi un graduale percorso nel passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado, abbiamo pensato di realizzare dei quaderni con attività di italiano, matematica e inglese, discipline che già conoscete, ma anche di latino, la nostra lingua madre, che avrete modo di sperimentare tra non molto. Non vogliamo assegnarvi compiti, le vacanze sono vacanze, soprattutto dopo i tanti mesi trascorsi in casa…ma, tra le tante attività proposte, vi invitiamo a scegliere quelle che vi piacciono di più per svolgerle liberamente quest’estate, quando ne avrete voglia, prima di cominciare il nuovo anno scolastico.

Sperando che i quaderni siano di vostro gradimento, vi auguriamo…

Buone vacanze e un arrivederci a settembre!

Cogliamo l’occasione per ringraziare i Dirigenti scolastici e i docenti delle varie scuole medie che stanno partecipando al Progetto finalizzato alla stesura del Curricolo di Transizione per la loro preziosa collaborazione.

La Commissione  del                                                                         Il Dirigente scolastico

Curricolo di Transizione dell’Alfano                                             prof.ssa Concetta Rita Niro

K.Di Spalatro, L.Cassone, A.Fraia, V.Baldassarre,

M.R.Di Vito, M.Di Marco, R.Iannacci, A.Tutolo