Ultima modifica: 30 maggio 2018

Eccellenza nello studio delle scienze

Anche quest’anno, il Liceo Alfano offre ai suoi studenti la possibilità di approfondire le proprie competenze in ambito scientifico, attraverso la partecipazione a gruppi di studio finalizzati alla partecipazione a diverse competizioni nazionali. I gruppi saranno coordinati da docenti delle diverse discipline (Biologia, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica), secondo un calendario che sarà pubblicato e aggiornato sulla pagina Eventi.

Tutti gli incontri si terranno prioritariamente il Lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso la sede del Liceo Scientifico.

Il referente delle attività sarà il prof. Antonio Colecchia, tutti gli interessati possono chiedere informazioni o iscriversi alle attività inviando una mail all’indirizzo antonio.colecchia@iissalfano.gov.it

Per partecipare alle attività extra curricolari organizzate dal nostro liceo è richiesta la compilazione del modulo scaricabile dal seguente link:

2016-2017-recupero-sostegno-approfondimento-autorizzazione-famiglie

Il giorno 23 novembre 2017, i nostri alunni hanno partecipato ai Giochi di Archimede (fase di istituto delle Olimpiadi della Matematica), potete visionare i migliori risultati nei seguenti file 2017-2018 GA CLASSIFICA BIENNIO 2017-2018 GA CLASSIFICA TRIENNIO, a breve comunicheremo l’elenco degli alunni ammessi alla fase regionale.
I risultati completi delle singole classi sono stati trasmessi ai docenti di Matematica che informeranno direttamente i ragazzi.

Anche quest’anno gli alunni del nostro liceo hanno partecipato in buon numero alla fase regionale delle Olimpiadi della Matematica, i risultati ottenuti sono riportati nel file allegato: gli alunni del triennio, classificati nelle prime 30 posizioni riceveranno un credito interno, ai fini della valutazione finale.

MATEMATICA Classifica Gara di Febbraio_2018 – Alfano Perrotta -Termoli