Ultima modifica: 10 aprile 2018

Olimpiadi del Patrimonio 2018: gli alunni dell’IISS Alfano primi alle selezioni regionali

Il Liceo Artistico, musicale e coreutico “Mibe” di Pescara lo scorso 22 febbraio 2018 ha ospitato la selezione regionale della XIII edizione delle Olimpiadi del Patrimonio promosse dall’Anisa, Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte.

I ragazzi dell’IISS Alfano da Termoli si sono piazzati primi con la squadra del Liceo Scientifico e rappresenteranno la nostra regione al contest conclusivo che si terrà a Roma a fine aprile, primi di maggio 2018 e premierà i vincitori della finale nazionale. I ragazzi della squadra del Liceo Classico sono risultati quarti, ottenendo un buon risultato tra le scuole della regione.

La Dirigente, dott.ssa Concetta Rita Niro, anche a nome di tutto l’Istituto, complimentandosi con gli alunni e con la professoressa che li ha preparati ed accompagnati, rivolge un caloroso “in bocca al lupo” per le finali di Roma ai ragazzi della quinta E del Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate: Francesca Colacrai, Ludovica Saracino e Rocco Mastromartino ed alla prof.ssa Anna Maria Maiorino.

L’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori nell’ambito delle discipline letterarie, storiche, storico-artistiche e artistiche ed è sostenuta dal Miur con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze degli istituti superiori statali e paritari.