Ultima modifica: 30 aprile 2018

Percorsi CLIL

A.S. 2017/18

MODULI CLIL  

A.S. 2017/18

CLASSI QUINTE
Classe Disciplina Docenti Argomento
5A FISICA IANNACCI-BALDASSARRE Electromagnetic waves and the electromagnetic spectrum
5B MATEMATICA CARUSO-BALDASSARRE Definite integrals
5C DIS. E ST. ARTE MASSARO-DI VITO IL CRYSTAL PALACE
5D DIS. E ST. ARTE MASSARO-RICCIARDI IL CRYSTAL PALACE
5E DIS. E ST. ARTE MAIORINO-RICCIARDI KLIMT
5F DIS. E ST. ARTE MANCINELLI-BALDASSARRE KLIMT
5 A LC

 

ED. FISICA MEALE-SABELLA Doping in sport: what is it and how is it being tackled?

 

5B LC ED. FISICA MEALE-SABELLA Doping in sport: what is it and how is it being tackled?

 

CLASSI NON TERMINALI

 

1A LS MATEMATICA FANIA-BALDASSARRE  Geometria piana: i criteri di congruenza dei triangoli
1C MATEMATICA FANIA-DI VITO  Geometria piana: i criteri di congruenza dei triangoli
1F SCIENZE

INGLESE

ED. FISICA

TUTOLO A.

PISERCHIA

SAMUELE

Primo soccorso

Evento cardiaco

Sistema circolatorio

2D SCIENZE COLASURDO -DIVITO Le biomolecole e in particolare il DNA
2E ED. FISICA PISERCHIA-MOFFA Articolo da pubblicare su un giornale sportivo
3B LS

 

SCIENZE VAUDO “Following Charles”

Studio della teoria dell’evoluzione attraverso la lettura di brani dell’opera di Darwin “On the origin of  the species”.

3E SCIENZE VAUDO “Following Charles”

Studio della teoria dell’evoluzione attraverso la lettura di brani dell’opera di Darwin “On the origin of  the species”.

4B LS

 

SCIENZE VAUDO “Shall we get some air?”

Studio dell’anatomia, della fisiologia e delle principali patologie dell’apparato respiratorio.

4C ED. FISICA PISERCHIA-SAMUELE GIORNALE SPORTIVO BILINGUE ONLINE
4D SCIENZE VAUDO “Shall we get some air?”

Studio dell’anatomia, della fisiologia e delle principali patologie dell’apparato respiratorio.

A.S. 2016/17

PERCORSI CLIL REALIZZATI NELL’ ANNO SCOLASTICO 2016-17

CLASSE DNL DOCENTI ARGOMENTO
5  A  LS Scienze Prof.ssa SPINOSA

Prof.ssa BALDASSARRE

Struttura, duplicazioni e mutazione del DNA
5 B LS Scienze Prof. PALERMO

Prof. CAMPANELLA

Vulcani
5 C  LS

5 D  LS

Matematica Prof. COLECCHIA

Prof.ssa DI VITO

Prof. CAMPANELLA

L’integrale definito
5 E LS

5 F LS

Dis. E St. Arte Prof.ssa MAIORINO

Prof.ssa MOFFA

G. Klimt
1 D LS Scienze Prof. COLASURDO

Prof.ssa DI VITO

L’aumento dell’effetto serra e i cambiamenti climatici
1 E LS Ed. Fisica Prof. PISERCHIA

Prof.ssa MOFFA

Il corpo umano
3B LS Fisica Prof.ssa GUALTIERI

Prof.ssa DI VITO

Calore e cambiamenti  di stato
3 C LS Ed. Fisica Prof. PISERCHIA

Prof.ssa SAMUELE

Il Doping
4 D LS Dis. E St. Arte Prof. MASSARO

Prof.ssa RESERBAT-PLANTEY

Hans Holbein il Giovane,

Gli Ambasciatori”

PROGETTAZIONI

MODELLO COMUNE PER LA PROGETTAZIONE

ESEMPI DI PROGETTAZIONE_DI PERCORSI REALIZZATI

RISORSE-LINK A LEZIONI E WEBINAR

MATERIALI DIDATTICI REALIZZATI

AUTOVALUTAZIONE ALUNNO 1

AUTOVALUTAZIONE ALUNNO 2

VALUTAZIONE DOCENTE

5E-5F READING 1

5E-5READING 3

5E-5F-READING 4

R5E-5FREADING AND WRITING

5E-5F LISTENING

CLIL 3 B

Activities_energy_transmission

Activities_heat_and_work

Activities_substance_states

CLIL_Energie-_und_Umwelttechnologie_heat_transfer_071013_ab

Greek_alphabet

Heat transfer

Links

Temperature and heat

MATERIALI REALIZZATI DAGLI STUDENTI

CLIL 1E MOVEMENT

CLIL 1E Respiratory system and the circulatory system

CLIL 1E The five senses

CLIL 1E The Nervous System

CLIL 3 C DOPING 1

CLIL 3C Doping 2

CLIL 3C doping 3

CLIL 3C DOPING 4

CLIL 3C I cinque sensi

Video 3B:”Intervista impossibile 1″

Video 3B: “Intervista impossibile 2”

 Video 4B: “Intervista impossibile”




Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici ed analytics per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. INFORMATIVA

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi